>chi sono
chi sono
Roberto Cavalli è nato a Torino nel lontano 1972 e ama la sua città, tanto è vero che ci ritorna tutte le volte che si allontana. Probabilmente è un po' matto, ma essendoci abituato non ci fa caso. La sua parte sana è legata alla scrittura: ha pubblicato qualche libro, ha vinto dei premi e ha incontrato studenti e lettori di ogni età, ha fatto laboratori e incontri formativi, si è cimentato in sceneggiature per cortometraggi e spot televisivi. Per la sua città si è impegnato nei progetti "Giovani Parole" e "Tante Storie". Per i suoi amici matti (anche se non proprio come lui) ha cercato di fare qualcosa, aiutando l'associazione A.G.A.P.E. (Matti per il calcio) e MAD PRIDE (Matti a cottimo).
La sua parte meno sana l'ha fatto precipitare nel vizio del lavoro, che di questi tempi rende liberi nel senso che intendevano i nazisti (Arbeit macht frei): tutta colpa del mutuo...
Se non fosse pigro (anche come sognatore) avrebbe fatto qualcosa di più, ma questa è una faccenda che non ama pubblicizzare: perciò tenetevela per voi.
Tutto il resto comincia da qui.
|